Info utili

Info utili Residenza del Gruppo Votto Alessi, case di cura a Genova

Domanda di Inserimento (pdf – 90k)

Scheda Conoscitiva
(pdf – 97k)

Informazioni Sanitarie (pdf – 105k)

Domanda e accoglienza


 

Il nostro personale addetto all’Accoglienza è a disposizione per fornire tutte le informazioni sia tecniche che amministrative sulla Residenza.

I familiari o gli interessati possono, previo appuntamento, effettuare una visita per vedere di persona la qualità e l’eccellenza dei servizi forniti nella Residenza.

 

Per accedere alla Residenza è necessaria la compilazione della Scheda Conoscitiva e e della Domanda di Inserimento, questi documenti una volta consegnati vengono vagliati dal Responsabile Sanitario.

Il responsabile della Residenza provvederà quindi a ricontattare i famigliari, per concordare un incontro dove stabilire tempi e modalità di ingresso (lista d’attesa, accompagnamento dell’ospite, logistica, contratto amministrativo, ecc.).

 

Il giorno dell’ingresso la nostra Equipe multiprofessionale (medici, infermieri professionisti, operatori, fisioterapisti, rieducatori) dedicata all’assistenza, elaborerà insieme ai famigliari il Piano Assistenziale Individuale finalizzato al benessere psicofisico dell’Ospite, comprendente gli interventi di cura e assistenza che verranno attuati per preservarne la salute e prevenire il decadimento fisico e cognitivo.

Gli aspetti economici


 

Per aiutare a valutare concretamente il peso economico del ricovero in Residenza, la prima cosa da sapere per orientarsi tra tariffe e facilitazioni è che la retta di ricovero RSA è detraibile. La retta comprende tutti i servizi descritti nella Carta dei Servizi.

 

Ricordiamo che questa agevolazione non annulla la pensione di accompagnamento essendo le nostre delle strutture private.

 

La Carta dei Servizi è resa disponibile per tutti gli ospiti e i famigliari, sia sul sito internet che presso la Segreteria.

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Carta dei Servizi (pdf – 265k)

Info utili Residenza del Gruppo Votto Alessi, case di cura a Genova

Piano Assistenziale Individualizzato (pdf – 133k)

Dignità e Privacy (pdf – 393k)

Promemoria del necessario per l’ingresso (pdf – 57k)

Informazione e serenità


 

Lo Staff per garantire serenità, instaura un flusso continuo di comunicazione e collaborazione con le famiglie degli Ospiti.

 

I familiari possono, previo appuntamento, richiedere in qualsiasi momento un colloquio con la Direzione, il Direttore sanitario e il Coordinatore infermieristico.

 

La Residenza si avvale di un semplice strumento di verifica del gradimento dei servizi: un questionario per le famiglie, dove tramite semplici domande, si possono recepire richieste e indicazioni, che vengono vagliate al fine di erogare servizi sempre migliori.

Orari e Giornata tipo


 

Non ci sono orari di visita prestabiliti, eccetto durante la somministrazione dei pasti negli ambienti comuni, e vige il criterio del rispetto della privacy e del riposo di tutti gli Ospiti.

Si richiede pertanto l’ingresso dopo le ore 9.30 e prima delle ore 19.00, al fine di garantire e proteggere l’intimità dell’Ospite negli orari di igiene, vestizione e messa a letto.

 

La giornata presso la nostra struttura si svolge conformandosi il più possibile ai ritmi ed alle abitudini delle persone accudite.

 

– Dalle ore 7,00 alle ore 9,30: risveglio ed igiene personale con l’assistenza degli operatori socio-sanitari e vengono eseguite le docce programmate.

– Dalle ore 7,30 alle ore 9,30: viene servita la prima colazione, ai piani agli ospiti che non scendono, in sala da pranzo alle persone autosufficienti.

– Dalle ore 9,00 alle ore 11,30: gli ospiti vengono seguiti nelle loro esigenze e vengono svolte le attività proposte dalla struttura (fisioterapia, animazione, messa); gli infermieri provvedono ad eseguire le medicazioni previste e viene effettuato il giro visita da parte dei medici. Gli ospiti si intrattengono nei locali comuni svolgendo le attività proposte nel giorno, si recano nelle palestre per le sedute riabilitative, si dedicano alla lettura dei quotidiani oppure ancora trascorrono del tempo con i propri cari. Gli O.S.S. si dedicano al riassetto delle camere di degenza.

– Dalle ore 11,30 alle ore 13,00: viene servito il pranzo e gli ospiti hanno la possibilità di scegliere le proposte del menù giornaliero. E’ assicurato il rispetto delle esigenze degli ospiti che devono osservare diete personalizzate come da prescrizione medica.

– Dalle ore 13,15 alle ore 14,15: gli ospiti vengono accompagnati nelle loro camere per il riposo pomeridiano fino alle ore 14,45 circa. Gli ospiti che non desiderano fare il riposo possono rimanere nelle loro camere oppure nei locali comuni guardando la televisione, conversando, leggendo.

– Dalle ore 14,30 alle ore 17,30: gli ospiti vengono sorvegliati dagli operatori socio-sanitari, effettuano le sedute riabilitative nelle palestre, seguono le attività di animazione proposte, stanno in compagnia dei loro familiari o conoscenti; vengono effettuati i bagni programmati ed in base alle prenotazioni vi è a disposizione la parrucchiera. Alle ore 15:30 circa viene servita la merenda.

– Dalle ore 17,30 alle ore 19,00: viene servita la cena.

– Dalle ore 19,30 alle ore 20,45: gli ospiti vengono accompagnati nelle loro camere per il riposo notturno; chi lo desidera può guardare la televisione.

– Dalle ore 21,00: inizia il riposo notturno.

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Calendario delle animazioni (pdf – 61k)

Documenti necessari:

  • Domanda di Inserimento
  • Scheda Conoscitiva
  • Informazioni Sanitarie
  • Carta dei Servizi
  • Calendario delle Animazioni
  • PAI
  • Dignità e Privacy
  • Promemoria per l’ingresso

Scarica tutti i documenti in un unico file (zip – 1M)

Oppure scaricali singolarmente, nella sezione relativa

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